I GIORNI SCORSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

I GIORNI SCORSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

INFORMATIVA DEL GOVERNO SULL’ATTENTATO IN AFGHANISTAN CHE HA CAUSATO LA MORTE DEL MARESCIALLO PALADINI

APPROVATE LE NORME DI ATTUAZIONE DEL PROTOCOLLO SUL WELFARE

APPROVATO IL DIFFERIMENTO DEI TERMINI IN MATERIA DI AUTORIZZAZIONE AMBIENTALE

NEGOZIATI SULLO STATUS DEL KOSOVO: APPROVATE LE MOZIONI

In Assemblea

Lunedì 26 l'Assemblea ha iniziato la discussione generale del disegno di legge recante norme di attuazione del Protocollo del 23 luglio 2007 su previdenza, lavoro e competitività per favorire l'equità e la crescita sostenibili, nonché ulteriori norme in materia di lavoro e previdenza sociale (C3178).

Martedì 27 il sottosegretario per la difesa Marco Verbaschi (dimissionario il giorno 10 – ndr) ha reso, a nome del Governo, un'informativa urgente sul grave attentato in Afghanistan che ha causato la morte del maresciallo capo Daniele Paladini e di alcuni cittadini afgani, nonché il ferimento di tre militari italiani.

Mercoledì 28 la Camera con 326 voti a favore e 238 contrari ha votato la fiducia posta dal Governo sull'approvazione del suo emendamento 1.100, interamente sostitutivo dell'articolo 1 e soppressivo dei restanti articoli e delle allegate tabelle, del disegno di legge recante norme di attuazione del Protocollo del 23 luglio 2007 su previdenza, lavoro e competitività per favorire l'equità e la crescita sostenibili, nonché ulteriori norme in materia di lavoro e previdenza sociale (C3178).

Giovedì 29 la Camera ha approvato il disegno di legge recante norme di attuazione del Protocollo del 23 luglio 2007 su previdenza, lavoro e competitività per favorire l'equità e la crescita sostenibili, nonché ulteriori norme in materia di lavoro e previdenza sociale (C3178). Il provvedimento passa ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.

Successivamente ha avuto luogo la votazione per l'elezione di un Segretario di Presidenza, ai sensi dell'articolo 5, comma 9, del regolamento. E' risultato eletto il deputato Giampiero Catone che subentra al deputato Mauro Del Bue dimissionario.

In Commissione

LEGGE FINANZIARIA 2008: CONCLUSO L’ESAME PRELIMINARE

PARI OPPORTUNITÀ NELL'ACCESSO ALLA CARICA DI MEMBRO DEL PARLAMENTO EUROPEO: PROSEGUE L’ESAME

CODICE MEDIA E SPORT: CONCLUSO L’ESAME DELLO SCHEMA DI DECRETO MINISTERIALE

SVOLGIMENTO DI INTERROGAZIONI SU PROBLEMI DI VIABILITA’

PARERE FAVOREVOLE ALLO SCHEMA DI DECRETO MINISTERIALE SU TARIFFE ELETTRICHE AGEVOLATE AI SOGGETTI SVANTAGGIATI

ASSEGNO DI SOLIDARIETÀ AI CITTADINI ANZIANI RESIDENTI ALL'ESTERO: PROSEGUE L’ESAME

AGRICOLTURA BIOLOGICA: ADOTTATO NUOVO TESTO BASE

Interpellanze e interrogazioni

NLC

NLC
Politica