MAGGIO: MARIA CORREDENTRICE, AVVOCATA E MEDIATRICE DI TUTTE LE GRAZIE

Siamo entrati in pieno nel mese di maggio.

Anche la società laica ha avuto qualche segnale per cominciare a riflettere: non vi sarà sfuggita, per esempio, la notizia del ritrovamento di alcune Medagliette Miracolose nei seggi della Camera dei Deputati... un caso?

La Madonna vuole entrare ovunque perchè ci tiene a noi. Ci vuole stare vicino anche quando noi non la pensiamo.

Mese di maggio... la Chiesa lo dedica completamente a Lei, la nostra Mamma!

Tra poco sarà Pentecoste.

Come Maria stava con gli apostoli nel cenacolo, facciamo in modo che abbia spazio nelle nostre case e che sia sempre presente - se ancora non lo fosse - nei nostri pensieri.

Un'idea potrebbe essere trovare una giaculatoria dedicata a Maria da ripetere in continuazione come: "Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a te"...

Educare la mente aiuta il cuore!

Volutamente proprio ora, in onore della nostra cara Madre e Regina della Pace, abbiamo aperto un nuovo blog per raccogliere le vostre adesioni per fare una petizione al Santo Padre perchè vengano riconosciuti a Maria, per Dogma di Fede, i titoli di Avvocata, Corredentrice e Mediatrice di tutte le grazie (clicca qui per accedere)

Preghiamo insieme:

Santa Maria, Madre di Dio, conservami un cuore di fanciullo puro e limpido come acqua di sorgente. Ottienimi un cuore semplice che non si ripieghi sulle proprie tristezze, un cuore largo nel donarsi, pieno di compassione, un cuore fedele e generoso che non dimentichi alcun bene e non serbi alcun male

Formami un cuore dolce e umile che ami senza esigere di essere riamato contento di scomparire in altri cuori sacrificandosi davanti a tuo Figlio Principe della Pace.

Un cuore grande e indomabile che nessuna ingratitudine possa chiudere e nessuna indifferenza possa stancare.

Un cuore tormentato dalla gloria di Gesù Cristo!

Amen.

Fatti dello Spirito