DISABILI E VOLONTARI: TORNA "TUTTI IN GOMMONE"

Il Centro Servizi Volon¬tariato L.A.Vo.P.S. in collaborazione con la F.A.D. che raccoglie in federazione le associazioni della provincia di Sondrio impegnate verso le persone con disabilità e su proposta dell'associazione sportiva Indomita Valtellina River organizza la seconda edizione della manifestazione "Tutti in gommone".

Si tratta di una serie di discese in gom¬mone (rafting) sul fiume Adda, da Piateda a Castione aperte a tutti coloro che vogliono condividere questa esperienza con persone con disabilità, i loro familiari e i volontari delle organizzazioni di volontariato del territorio provinciale.

Le discese avverranno in totale sicurezza accompagnati da conduttori esperti e con garanzia di copertura assicurativa.

L'associazione Indomita Valtellina River fornirà a ciascun partecipante il materiale tecnico (giubbotti salvagente, pagaie e mute). "Tutti in Gommone" è l'ideale per trascorrere una giornata di sport renden¬dosi disponibile anche a dare una mano agli altri partecipanti per vivere con loro un'esperienza di avvicinamento al volontariato. Il calendario 2008 di "Tutti in Gommone" prevede le seguenti date: 16 e 23 luglio, 6 e 27 agosto, 3, 10, 17 e 24 settembre.

Per partecipare all'iniziativa è necessario compilare e consegnare, perlomeno una settimana prima della discesa alla quale si è interessati, una specifica scheda di iscrizione che si può trovare presso la sede centrale di L.A.Vo.P.S. a Sondrio o presso le sedi decentrate di Bormio, Tirano, Morbegno e Chiavenna. In seguito si verrà contattati telefonicamente o via mail dal coordinatore del progetto per la necessaria organizzazione degli equipaggi in relazione al numero massimo di partecipanti per ogni discesa. Si possono richiedere maggiori informazioni e/o preiscriversi anche al numero di telefono 328 2199438 o alla mail dedicata tuttingommone@lavops.org.

La giornata tipo di "Tutti in Gommone" ha inizio alle ore 14.00 presso la sede di Indomita Valtellina River, dove si trova la stazione dismessa di Castione. Alle ore 14.15 inizia la preparazione dell'equipaggiamento e la vestizione e alle ore 14.30 è previsto il trasferimento a Piateda con mezzi propri. La discesa sul fiume inizierà alle ore 15.00 per concludersi alle ore 17.00 con l'arrivo e la merenda insieme.

La partecipazione è completamente gratuita, l'iscrizione è obbligatoria. La scheda di iscrizione e tutti i riferimenti degli sportelli L.A.Vo.P.S. si possono trovare sul sito www.lavops.org .

Ilenia Pusterla

Ilenia Pusterla
Dalla provincia