SO.LOG. Srl di TIRANO È IL CONCESSIONARIO PALLETWAYS DELL'ANNO 2007
Sondrio, 16 luglio 2008 - So.Log. S.r.l., azienda di Tirano, è stata nominata il Migliore Concessionario dell'anno 2007 di Palletways Italia, il primo network specializzato nella movimentazione espressa di pallet nel nostro Paese, che conta più di 70 aziende di trasporto affiliate.
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Riccione nell'ambito del Congresso annuale di Palletways. Dal 2000, anno in cui So.Log. nasce dall'unione della OBERTI S.r.l., una delle aziende di autotrasporto più antiche della provincia di Sondrio, e della 3S Trasporti, della famiglia Saligari, l'attività dell'azienda è cresciuta del 400% passando dai due milioni di fatturato iniziali ai 10 milioni registrati nel 2007. L'azienda, che ha sede in via Vanoni a Tirano, effettua circa 70mila spedizioni all'anno soprattutto in Italia, ma anche all'estero (in prevalenza Francia, Germania, Spagna). Il totale degli addetti è passato da 20 agli attuali 100. L'azienda, che è concessionaria Palletways dal 2006, è specializzata anche nel trasporto di merci pericolose, farmaceutici, generi alimentari sia a temperatura controllata sia congelati.
"So.Log. si è aggiudicata il premio per l'impegno profuso nel rappresentare e diffondere il marchio e i valori Palletways; per aver sviluppato il proprio business in sinergia con i servizi resi al network Palletways e per essere uno dei concessionari che ha contribuito maggiormente alla crescita dei volumi nel corso del 2007" - ha dichiarato Bernardo Cammarata, Direttore Generale di Palletways Italia. Il premio è stato consegnato a Paolo Oberti, titolare di So.Log.
Oltre a So.Log. sono stati premiati ST1 S.r.l. di Trento, che ha vinto il Premio Qualità del Servizio 2007, e Ceccarelli S.r.l di Udine, a cui è stato assegnato il Premio Crescita volumi 2007. Un riconoscimento speciale, infine, per Ventuno S.r.l. di Firenze a cui è stato assegnato il Premio Simpatia.
Palletways, è stata fondata nel 1994 nel Regno Unito. Il modello logistico qui sviluppato è stato esportato in Europa continentale e il gruppo Palletways, che è il leader nella movimentazione in espresso di merce palletizzata in Europa, è oggi presente attraverso quattro network costituiti da oltre 250 concessionari anche in Belgio, Olanda, Lussemburgo, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Spagna e Svizzera. Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo network specializzato nella movimentazione di merce palletizzata nel nostro Paese. Costituito da oltre 70 concessionari distribuiti capillarmente sul territorio nazionale, il pallet network in Italia ritira, processa e distribuisce attraverso i due hub di Bologna e Avellino le spedizioni da 1 a 6 pallet in tutto il territorio nazionale. Palletways Italia SpA movimenta in media 3000 pallet a notte.