SONDRIO: PRESENTATO DAL CONS. BORDONI PIDIELLEINSIEME

Si tratta di una Iniziativa del PdL: un Circolo di Cultura e Azione Politica della provincia di Sondrio

Riceviamo e pubblichiamo:

Mercoledì 4 marzo presso la sede del Coordinamento Provinciale di Forza Italia si è svolto l'incontro per la presentazione del Circolo di Cultura e Azione Politica della Provincia di Sondrio PIDIELLEINSIEME.

A fare gli onori di casa, il consigliere regionale Giovanni Bordoni, che ha presentato il manifesto di intenti del circolo.

PIDIELLEINSIEME nasce allo scopo di essere un'occasione di dialogo fra gli esponenti delle diverse realtà politiche che convergeranno a breve nel nuovo partito del Popolo della libertà, del quale il Circolo sarà un supporto e un veicolo di promozione presso la popolazione che si riconosce nei valori del suo manifesto.

Bordoni ha chiarito che "abbiamo condiviso un'idea di fondo, vale a dire che per tenere insieme le grandi famiglie, come sarà il Pdl, bisogna che i vari membri dialoghino costantemente tra loro. Di qui il nome PIDIELLEINSIEME, che vuole proprio significare il desiderio di muoverci in una prospettiva comune di cultura e azione politica".

"Obiettivo prioritario del Circolo - ha spiegato Bordoni - è quello di avviare un confronto e uno scambio con la popolazione sui temi più caldi del momento, coinvolgendo gli amministratori locali e coloro che si riconoscono nel Partito, rispettando l'idea di fondo di unire cultura e pratica politica".

"Concretamente - ha continuato Bordoni - organizzeremo degli incontri sui vari temi di interesse coinvolgendo rappresentanti istituzionali ed esponenti della politica e della cultura, in grado di sollecitare e stimolare riflessioni e confronti di idee. Il primo incontro in programma, aperto a tutti i sindaci, sarà dedicato alla proroga della legge regionale 12 in materia di programmazione urbanistica. Si discuterà di piani del governo del territorio insieme a relatori qualificati come Sandro Moneta, responsabile enti locali per Forza Italia.

Altra urgenza che il Circolo contribuirà ad affrontare sarà quella di compilare le liste per le prossime elezioni di giugno, mettendo insieme persone che credono nell'impegno politico come responsabilità etica e scelta generosa".

Politica