COSTITUITA LA “FEDERAZIONE DEI DEMOCRISTIANI”

Riceviamo e pubblichiamo:

”Nella seduta svoltasi sabato 2 dicembre a Bologna

IL CONSIGLIO NAZIONALE D.C. APPROVA LA “FEDERAZIONE DEI DEMOCRISTIANI”

Il Consiglio nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA riunitosi all’Hotel Amadeus, di Borgo Panigale, a Bologna, ha approvato all’unanimità la proposta di costituire la “FEDERAZIONE DEI DEMOCRISTIANI”, così come pattuito nel documento che è stato sottoscritto qualche giorno prima a Roma dai Segretari politici dei partiti che si richiamano esplicitamente alla D.C. On. Publio Fiori, On. Gianni Prandini, Prof. Giuseppe Pizza e Dott. Angelo Sandri.

Il Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana riunitosi a Bologna e presieduto da Silvio Fregonese, dopo aver udita udita la relazione del Segretario politico nazionle Angelo Sandri, ha ratificato all’unanimità il documento sottoscritto in data 30 novembre 2006 cosiddetto < Accordo Fiori-Prandini-Pizza-Sandri >, con il quale si prevede la costituzione di una “Federazione dei democristiani” intesa quale soggetto politico attraverso il quale poter rilanciare sul piano politico ed organizzativo la presenza della Democrazia Cristiana e che si colloca al centro dello schieramento politico, alternativa alla sinistra radicale e non subalterna alla destra, nonchè politicamente ancorata al Partito Popolare Europeo.

La neo-costituita “Federazione dei democristiani” lancia inoltre un appello agli amici On. Pierferdinando Casini, On. Clemente Mastella, On. Paolo Cirino Pomicino, On. Marco Follini, On. Raffaele Lombardo ed ai democristiani presenti in Forza Italia e nella Margherita che condividono gli obbiettivi primari di una Democrazia Cristiana forte, al centro dello schieramento politico italiano, affinché il progetto politico scaturito dall’accordo “Fiori-Prandini-Pizza-Sandri” possa proseguire e rafforzarsi anche grazie al loro determinante contributo.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri ha espresso viva soddisfazione per l’intesa raggiunta e sottoscritta, prodromica ad un rafforzamento dello partito dello “scudocrociato-LIBERTAS” sulla scena politica nazionale.

<< I positivi risultati raggiunti recentemente sul piano del contenzioso giuridico - ha commentato Angelo Sandri - ci permettono finalmente di riportare nell’alveo della pura politica la questione del rilancio della Democrazia Cristiana nel panorama politico italiano.

Oggi, visto lo sconquasso del presente, è avvertita in maniera molto forte la necessità di una ri-presenza della Democrazia Cristiana e che possa così garantire il suo contributo di esperienza, saggezza e moderazione per tentare di risolvere i gravissimi problemi che sono sul tappeto.

L’accordo sottoscritto a Roma a fine novembre - ha concluso Angelo Sandri - getta le basi per una intensa collaborazione operativa, da perfezionare nei primi mesi del 2007, in modo da permettere già fin dalle amministrative in programma nella primavera dell’anno venturo una più estesa presenza della Democrazia Cristiana alle prossime competizioni elettorali. >>

Angelo Sandri

Angelo Sandri
Politica