I COLPEVOLI DI FRODE E SOFISTICAZIONE ALIMENTARE IN GAZZETTA UFFICIALE

L'ORDINANZA (del Ministero della Salute) 16 aprile 2008 "Pubblicazione dell'elenco delle sentenze penali passate in giudicato negli anni 2000-2007, a carico di produttori e ditte alimentari condannati per reati di frode e sofisticazione alimentare"è pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 106 del 7-5-2008 - Suppl. Ordinario n.114). Il testo:

"IL CAPO DIPARTIMENTO

Per la sanità pubblica veterinaria la nutrizione e la sicurezza degli alimenti,

Visto l'art. 8, quarto comma della legge 7 agosto 1986, n. 462, recante «Misure urgenti in materia di prevenzione e repressione delle sofisticazioni alimentari», che prevede la pubblicazione da parte del Ministero della salute, dell'elenco delle ditte commerciali e dei produttori che abbiano riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati di frode e sofisticazione alimentare;

Viste le comunicazioni pervenute dagli Organi giudiziari relative a produttori e ditte commerciali condannati per reati di frodi e sofisticazione alimentari con sentenze passate in giudicato negli anni 2000-2007;

Dispone

la pubblicazione dell'allegato elenco relativo alle sentenze citate in premessa nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Roma, 16 aprile 2008

Il Capo Dipartimento: Marabelli

Ne diamo notizia perché si vada a vedere (l'elenco è molto lungo) chi si macchia di un reato odioso, perché manomettere i cibi può provocare ad anziani, bambini e anche altri guai seri.

Alla gogna!

Politica