CRITICHE AL SINDACO MORATTI CHE INVECE HA RAGIONE A SCENDERE IN PIAZZA MENTRE, MAI VISTO, CI VANNO I MINISTRI
Letizia Moratti, Sindaco di Milano, ha rivolto un appello ai milanesi per una discesa insieme in piazza. Basta con violenze alle donne, spaccio dappertutto, scippi e via dicendo. La sicurezza sopra ogni altra cosa. E’ stata contestata a sinistra, come se fosse la sinistra ad avere il monopolio della piazza. E invece ha ragione al 100 per 100. L’ha spiegato. Aveva esposto al Ministro dell’Interno Amato la situazione e le richieste. E’ passato parecchio tempo e non si è visto niente. Un Sindaco deve avere al primo posto la sicurezza della sua città e dei suoi cittadini e lei si è augurata di una risposta corale, di tutti.
La polemica però si è sviluppata, non solo perché “il Sindaco non deve fare queste cose” (e chi l’ha detto?) ma anche perché “Da dieci anni c’è il centro-destra a Palazzo Marino”. La risposta, non del Sindaco che ha conservato grande equilibrio ma di altri è stata che violenze, spaccio, scippi sono cose che richiedono, per combatterle, strumenti e quinti non sono a Palazzo Marino ma in Corso Manforte dove ogni mattina arrivano i responsabili delle Forze dell’Ordine a rapporto dal Prefetto. E chi c’era là negli anni scorsi? Guarda caso il dr.Bruno Ferrante, avversario della Moratti nelle elezioni del 2006…
La realtà è diversa. Non serve il pugno di ferro, che certe volte fa diventare martire anche il delinquente. Bando però all’eccesso di tolleranza. Se si legge sui giornali che questa o quella zona sono posti abituali di scambio della droga vuol dire che si sa benissimo dove bisogna andare per prendere la gente in fallo. E perché allora non ci si va abitualmente? Una volta ogni tanto non serve a niente.
Il buffo è che persone autorevoli criticano la Moratti mentre, cosa mai vista, sono tre Ministri loro amici a scendere in piazza…
Amarilli