I LAVORI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI

ESAME DELLE MOZIONI SUL SISTEMA CREDITIZIO ITALIANO

VOTATA LA FIDUCIA AL DECRETO SULLE MISURE A SOSTEGNO DEI SETTORI INDUSTRIALI IN CRISI

CULTURA D'IMPRESA E SPIRITO D'INIZIATIVA TRA I GIOVANI

EVITARE LA RIDUZIONE DEI POSTI DI DOCENTI NELLE REGIONI DEL NORD

RILANCIO DELLA PRODUZIONE DELLA FIAT DI POMIGLIANO D'ARCO

MANIFESTAZIONE DI FORZA NUOVA PREVISTA PER IL 5 APRILE A MILANO

DATI SULLO STANZIAMENTO DI RISORSE PER ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA DEL BILANCIO DEL MINISTERO DELL'INTERNO

RIPARTIZIONE DEI FONDI PER LE AREE SOTTOUTILIZZATE DESTINATI ALLA REGIONE SICILIA

In Assemblea

Lunedì 30 marzo si è svolta la discussione generale del disegno di legge (C2187 - A) di conversione del decreto-legge 10 febbraio 2009, n. 5, recante misure urgenti a sostegno dei settori industriali in crisi , nonché del disegno di legge (C2232 -A) di conversione del decreto-legge 23 febbraio 2009, n. 11, recante misure urgenti in materia di sicurezza pubblica e di contrasto alla violenza sessuale, nonché in tema di atti persecutori.

Successivamente ha avuto luogo la discussione generale delle mozioni Di Pietro ed altri n. 1-00109 e Cicchitto, Cota, Milo, Conte ed altri n. 1-00143 concernenti iniziative relative al sistema creditizio italiano, con particolare riferimento alla riforma delle fondazioni bancarie e delle banche popolari quotate.

Martedì 31 marzo è proseguito l'esame del disegno di legge (C2263 - A), già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 5 febbraio 2009, n. 4, recante misure urgenti in materia di produzione lattiera e rateizzazione del debito nel settore lattiero-caseario.

Mercoledì 1° aprile è proseguito l'esame del disegno di legge (C2187 - A) di conversione del decreto-legge 10 febbraio 2009, n. 5, recante misure urgenti a sostegno dei settori industriali in crisi. Il ministro per i rapporti con il Parlamento Elio Vito ha posto, a nome del Governo, la fiducia sull'approvazione, senza subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'emendamento Dis. 1.1 interamente sostitutivo dell'articolo unico del provvedimento.

Giovedì 2 aprile la Camera con 298 voti a favore e 235 contro ha votato la fiducia posta dal Governo sull'approvazione del suo emendamento Dis. 1.1 interamente sostitutivo dell'articolo unico del disegno di legge (C2187 - A) di conversione del decreto-legge 10 febbraio 2009, n. 5, recante misure urgenti a sostegno dei settori industriali in crisi. Dopo l'illustrazione degli ordini del giorno e l'espressione del parere da parte del rappresentante del Governo, il seguito del dibattito è stato rinviato ad altra seduta.

In Commissione

REATI ELETTORALI: AVVIO DELL'ESAME

LICENZIATI PER L'ESAME IN AULA I TESTI DI TRE RATIFICHE DI ACCORDI INTERNAZIONALI

ARRUOLAMENTO DEI CONGIUNTI DI APPARTENENTI ALLE FORZE ARMATE VITTIME DEL DOVERE: PROSEGUE L'ESAME

DISPOSIZIONI PER LO SVILUPPO ECONOMICO: SEGUITO DELL'ESAME

AUDIZIONI SU AUTOGOVERNO SCOLASTICO E STATO GIURIDICO DEI DOCENTI

LEGGE COMUNITARIA 2008: ESAME PER IL PARERE

DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CIRCOLAZIONE E SICUREZZA STRADALE: ADOTTATO UN TESTO BASE

AUDIZIONE DI ANTONIO TAJANI SULLE POLITICHE COMUNITARIE DEI TRASPORTI

AUDIZIONE SULLA CRISI DEL SISTEMA INDUSTRIALE E MANIFATTURIERO ITALIANO

ADEGUAMENTO DEI TRATTAMENTI PENSIONISTICI DI GUERRA: ESAME IN COMITATO RISTRETTO

PROSEGUE L'ESAME DELLE NORME SULLE COMPETENZE PROFESSIONALI NEI SERVIZI OSPEDALIERI DI ANESTESIA E RIANIMAZIONE

INDAGINE CONOSCITIVA SUI PREZZI AGROALIMENTARI: ESAME DEL DOCUMENTO CONCLUSIVO

PARERE FAVOREVOLE ALLO SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO SULLA DISCIPLINA DELL'UTILIZZAZIONE DI AEREI SUBSONICI CIVILI A REAZIONE

Giunte e Comitati

NON APPLICAZIONE DELL'IMMUNITÀ PER SGARBI IN UNA POLEMICA CON URBANI

La Giunta per le autorizzazioni ha deliberato, mercoledì 1° aprile, per l'applicazione dell'immunità parlamentare in relazione a una polemica tra la deputata Souad Sbai e l'Unione delle Comunità islamiche italiane, sui cui contenuti è in corso un processo civile. Essa ha altresì deliberato per non applicare l'immunità parlamentare a Vittorio Sgarbi per sue dichiarazioni a Report del 2004, considerate offensive da Giuliano Urbani.

NLC

NLC
Politica