09 12 10 COMUNI CONFINANTI, COMPRESI I NOSTRI, IN PISTA
"LA GUERRA DEI COMUNI DI CONFINE CON OLTRE 400 SINDACI IN CAMPER E TENDE PER MANIFESTARE AD ARCORE IL DISAGIO DEL CONFINE" - OTTENUTI EURO 91 MILIONI, GRAZIE AD ASS.COMI.CONF., PER OLTRE 100 COMUNI DELLE PROVINCIE DI TORINO, BIELLA, VERCELLI, VERBANO CUSIO OSSOLA, SONDRIO, BRESCIA, VERONA, VICENZA, BELLUNO, TREVISO E VENEZIA. - CHIESTO UN INCONTRO PER INTEGRARE I FONDI ANTISECCESSIONISTI PER LE PROVINCIE DI COMO VARESE SONDRIO BELLUNO
CONFERENZA STAMPA
Sabato 11 dicembre alle ore 15.00 presso la sede della Provincia di Verona in Via S.Maria Antica, 1 - sala rossa - conferenza stampa per illustrare l'entità del Fondo della Presidenza del Consiglio destinato ai Comuni di Confine con le Regioni Autonome del Friuli, Valle d'Aosta e Provincie Autonome di Trento e Bolzano. Sarà presentata la triennalità ottenuta pari ad euro 91 milioni per i Comuni Lombardo-Veneto-Piemontesi.
Sarà spiegata la richiesta di fondi integrativi per i Comuni Veneto-Lombardo-Piemontesi di confine di Stato Svizzero-Austriaci che in delegazione ufficiale si recheranno in Roma nei prossimi giorni.
Concesio, lì 09 dicembre 2009
Marco Scalvini (x) - Nicola Adriano (xx)
(x) Presidente Ass.Comi.Conf
(xx) Segretario Nazionale Ass.Comi.Conf