dicembre, ore 16.07 PIERANGELO BONETTI SI DIMETTE DA VICE-COORDINATORE PROVINCIALE PDL SONDRIO

Pomeriggio di martedì 11. Sul fronte politico di argomenti ce sono a iosa. Magari per noi una certa priorità ce l'ha il quesito su cosa succederà per la Provincia ma soprattutto per le funzioni che fra tre settimane dovrebbero passare da Palazzo Muzio , poche ai Comuni (chi, quali, come, con che personale, con che soldi ?????). Ma, da poco passate le quattro arriva il comunicato del n. 2 del PdL valtellinese.

Come mai? Quali ragioni?

Aspettiamo i prossimi giorni per vedere quanto c'é di personale e quanto c'é di politico, in tal caso con possibilità di sviluppi.

Il testo del comunicato, integrale:

"In data odierna ho comunicato al Segretario Nazionale On.le Alfano, al Coordinatore Regionale Sen. Mantovani e al Coordinatore Provinciale On.le Del Tenno la decisione irrevocabile di dimettermi da Vice-Coordinatore Vicario provinciale del PDL di Sondrio. È stata una scelta sofferta, maturata nel corso degli ultimi mesi, durante i quali ho dovuto prendere atto con profondo rammarico dell'impossibilità di proseguire efficacemente il mio lavoro politico in coerenza con i miei ideali, i miei propositi e le finalità che mi sono posto quando, nel 1995, ho iniziato con entusiasmo a misurarmi con la politica.

Il momento che stiamo vivendo è delicatissimo, per le ragioni che tutti conosciamo: è necessario che i partiti, e chi li rappresenta, siano lineari verso i cittadini e gli elettori, spiegando per quale futuro si opera, per quale centrodestra si chiede il voto. Il PDL presenta oggi un profilo nazionale a tratti convulso, a tratti indeciso sul da farsi: i riferimenti motivazionali e valoriali sono via via impalliditi per far posto a mere logiche di potere personale, in cui non mi ritrovo. Ho creduto e credo che un gruppo politico, specie se di livello provinciale, possa esprimersi al

meglio nel lavoro di squadra, nella condivisione degli obiettivi e delle strategie per il territorio, anche in un confronto serrato e stringente, affinché ciascuno dia il meglio di sé e venga gratificato dall'azione unitaria: oggi sono consapevole non esservi più traccia di questo spirito fondativo nel PDL Sondrio. Per questo sento doveroso rimettere l'incarico dal ruolo di Vice Coordinatore Vicario per la Provincia di Sondrio e, coerentemente, restituire la tessera, consapevole che la mia esperienza politica nel PDL è conclusa.

Sono grato per il periodo intenso e ricco di soddisfazioni che la politica mi ha regalato fin dai tempi della straordinaria esperienza di Presidente provinciale di Alleanza Nazionale. Ho incontrato in questo cammino persone appassionate e generose, che da amministratori, da tesserati o semplicemente da elettori hanno sostenuto e alimentato un'idea buona di politica: a loro

va in questo momento il mio pensiero e la mia riconoscenza. Ho fiducia nel futuro dell'Italia e nella capacità delle giovani generazioni di cogliere al meglio le opportunità di cambiamento offerte dal presente: sono certo che sapranno lavorare per quel progresso umano e sociale che la nostra Patria merita.

Pierangelo Bonetti

Politica