CAMERA DEI DEPUTATI: CHE FANNO?

Questi giorni a Montecitorio

APPROVATA LA LEGGE FINANZIARIA 2008

APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE DELLO STATO 2008-2010

INFORMATIVA DEL GOVERNO SUL GRAVISSIMO INCIDENTE ALL’ACCIAIERIA THYSSENKRUPP DI TORINO

INFORMATIVA DEL GOVERNO SULLA PROTESTA DEGLI AUTOTRASPORTATORI

INFORMATIVA DEL GOVERNO SUL CASO DEL GENERALE SPECIALE

In Assemblea

Lunedì 10 si è svolta la discussione congiunta sulle linee generali del disegno di legge, già approvato dal Senato, recante Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2008) (C3256) e del disegno di legge, già approvato dal Senato, recante Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2008 e bilancio pluriennale per il triennio 2008-2010 (C3257).

Martedì 11 è proseguita la discussione congiunta sulle linee generali del disegno di legge, già approvato dal Senato, (legge finanziaria 2008 e del Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2008 e bilancio pluriennale per il triennio 2008-2010.

Mercoledì 12 la Camera ha approvato tutti gli articoli del disegno di legge, già approvato dal Senato, Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2008 e bilancio pluriennale per il triennio 2008-2010.

Successivamente il ministro del lavoro e della previdenza sociale Cesare Damiano ha reso, a nome del Governo, una informativa urgente sul gravissimo incidente sul lavoro occorso presso l'acciaieria ThyssenKrupp di Torino che ha causato la morte di quattro operai, oltre a diversi feriti. E' seguito un breve dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo

Da ultimo il sottosegretario per i trasporti Andrea Annunziata ha reso, a nome del Governo, una informativa urgente sulla protesta in atto da parte degli autotrasportatori e sui relativi effetti. E' seguito un breve dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo.

Giovedì 13 è proseguito l'esame del disegno di legge, già approvato dal Senato, su bilancio annuale e pluriennale dello Stato nonché legge finanziaria 2008,).

Venerdì 14 l’Assemblea ha votato la questione di fiducia posta dal Governo sull’approvazione di tre maxi emendamenti al disegno di legge, già approvato dal Senato, recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2008, C3256). Le proposte emendative hanno assorbito gli articoli del provvedimento.

Sabato 15 la Camera ha approvato il bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2008). Il ministro dell’economia e delle finanze Tommaso Padoa Schioppa ha reso, a nome del Governo, una informativa urgente sul caso del generale Speciale. E’ seguito un breve dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo.

In Commissione

ALLONTANAMENTO DAL TERRITORIO NAZIONALE PER ESIGENZE DI SICUREZZA: AVVIO DELL’ESAME

DISPOSIZIONI PENALI CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEL LAVORO: PROSEGUE L’ESAME

DELIBERATA INDAGINE CONOSCITIVA SUL MULTILATERALISMO

ESAME DEL DOCUMENTO SULLE SERVITU’ MILITARI

RIPRESO L’ESAME DELLE NORME SUGLI ACCERTAMENTI EFFETTUATI SULLA BASE DEGLI STUDI DI SETTORE

APPROVATA IN SEDE LEGISLATIVA L’INTRODUZIONE DEL PERSONAL COMPUTER NELL'ESAME PER L'ACCESSO ALLA PROFESSIONE DI GIORNALISTA

PARERE FAVOREVOLE ALLO SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO SULLE NORME IN MATERIA AMBIENTALE

SVOLGIMENTO DI INTERROGAZIONI

PARERE FAVOREVOLE ALLO SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO RELATIVO AGLI STRUMENTI DI MISURA

FONDO PER I TRASFERIMENTI CORRENTI ALLE IMPRESE DEL MINISTERO DEL LAVORO: PARERE FAVOREVOLE

EROGAZIONE DI UN ASSEGNO DI SOLIDARIETÀ AI CITTADINI ANZIANI RESIDENTI ALL'ESTERO: PROSEGUE L’ESAME

APPROVATA LA RISOLUZIONE SULLA DISCIPLINA NAZIONALE SUGLI ESTRATTI DA BRODO E PRODOTTI AFFINI

ESAMINATA LA RELAZIONE SULLA PARTECIPAZIONE DELL’ITALIA ALL’UNIONE EUROPEA NEL 2006

IL DALAI LAMA IN VISITA ALLA CAMERA

NLC

NLC
Politica