09 12 20 INFO->; O DEFO-->; ----RMAZIONE GIORNALISTICA ? "SANTORO AD ANNOZERO HA FATTO GLI AUGURI A BERLUSCONI" HANNO SCRITTO IN TANTI DEFORMANDO LA VERITA'

Avranno letto in molti, sentendo radio e TV, che Santoro - questa la notizia! - ad Annovero ha augurato Buon Natale a Berlusconi. Ci si può chiedere dove sta l'inghippo visto che la registrazione della trasmissione conferma che "Buon Natale Presidente" Santoro lo ha detto. L'inghippo sta nel fatto che l'informazione deve essere completa. Un esempio: se si dicesse che Emilio Fede ha dichiarato in TV "mi piace Di Pietro", è una di quelle notizie da ricamarci sopra per un po'. Diversa è però la cosa se la frase completata suona così: "mi piace Di Pietro se si ritira a vita privata".

E così Santoro. Ha fatto gli auguri a Berlusconi ma anche a Spatuzza, pluriomicida e quintessenza della più bieca ferocia tale da meritarsi l'epiteto di nazista ad honorem nelle SS. Li ha messi di fatto sullo stesso piano.

Una trasmissione volutamente loffia, con quel pover uomo di Travaglio e la sua apologia dell'odio tenuta lontano mentre a mò di scusante leggeva brani dei giornali pro-Berlusconi facendo finta di dimenticare che i giornali, tutti, hanno i loro editori privati e poi arrivano a un numero di lettori enormemente inferiore ai telespettatori. E non ricordandosi che, al contrario, i suoi commenti, a senso unico arrivano nelle nostre case portati da un'azienda che è di tutti noi e che lo paga con i soldi che versiamo tutti noi.

Comunque avanti pure così. Berlusconi dovrebbe regalare due rolex a questa bella coppia accomunata, oltre che dalle posizioni politiche, anche da una faccia tira-schiaffi con quei sorrisi di superiorità da beneficato del sistema l'uno, da pover uomo l'altro (anche con una paga non certo da metalmeccanico).

Amarilli

Amarilli
Politica