SPETTACOLO PENOSO: BATTIATO - GIUSTAMENTE - SBATTUTO VIA DALLA GIUNTA SICILIANA

Licenziato anche Zichichi perché "pensava troppo ai raggi cosmici"

Tempi duri per i "tecnici" che sul campo dimostrano come ognuno debba fare il suo mestiere e non pretendere come il ciabattino di Apelle di essere capace polivalente, 'altro che i politici!'

L'esempio più clamoroso é quello di un certo Franco Battiato che i lettori avranno certamente sentito e visto nei panni di uomo di spettacolo, tanto che il Governatore della Sicilia Crocetta lo aveva chiamato nella Giunta regionale affidandogli il settore del Turismo e dello spettacolo.

Spettacolo lo ha dato. Due volte.

La prima a Parigi dicendo «Queste troie che si trovano in Parlamento farebbero qualsiasi cosa. È una cosa inaccettabile».

La seconda quando ha cercato di rimediare dicendo di essere stato frainteso" «Prendo atto con dispiacere che la mia frase, che ovviamente si riferiva a passate esperienze politiche caratterizzate da una logica da mercimonio offensiva della dignità delle donne, sia stato travisata e interpretata come una offesa al Parlamento attuale, per il quale ho stima, o per le donne». Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi e così l'è peso el tacon del buso? Perché? Perché si dimostra piccino con una scusa che non sta in piedi. Dice infatti di essersi riferito "a vicende passate" dimenticandosi di avere detto «Queste troie che si TROVANO in Parlamento..." Il che vuol dire oggi, non ieri.

Reazioni unanimi. Valga per tutti quella della Boldrini: "Da Presidente della Camera dei Deputati e da donna respingo nel modo più fermo l'insulto che da lui arriva alla dignità del Parlamento. Neanche il suo prestigio lo autorizza ad usare espressioni così indiscriminatamente offensive. La critica alle manchevolezze della politica e delle istituzioni può essere anche durissima, ma non deve mai superare il confine che la separa dall'oltraggio».

Il Governatore Crocetta ovviamente non ha potuto fare altro che licenziare il suo assessore, due volte out.

Per uno che si comporta da scaricatore di porto, con le scuse alla categoria usata solo come espressione linguistica, ce n'é un altro che va a casa. L'ha spedito Crocetta dicendo "quello pensa ai raggi cosmici, era meglio utilizzarlo come esperto". E si tratta nientemeno che del prof Zichichi che però ha detto di avere fatto già 12 progetti anche se spesso via. Vale comunque il commento che abbiamo fatto su un portale nazionale: " «Adesso speriamo che per questo secolo a nessuno venga in mente di fare un Governo di tecnici. Quanto ai politici, ci vogliono. Politici però senza confonderli con gli avventurieri che si infiltrano nella politica"

GdS

GdS
Politica