Elezioni a Sondrio: I grazie (2) di SEL

Due comunicati da SEL. Diamo la precedenza a quello del coordinatore provinciale.

SEL Sondrio intende ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a dar vita alla lista "Sinistra per Sondrio", che ha ottenuto quasi il 5% dei voti, un risultato significativo ed importante che si affianca ai buoni risultati ottenuti ovunque dalle liste di sinistra; essa darà il proprio contributo nel nuovo consiglio comunale affinché Sondrio diventi sempre più una città solidale, dei diritti, dell'ambiente.

Grazie quindi a tutti i candidati e agli attivisti che con il loro lavoro hanno reso possibile il buon risultato della lista e dato un significativo contributo alla vittoria di Alcide Molteni.

Per Sinistra Ecologia Libertà

Il Coordinatore Provinciale Servile Vincenzo

E ora l'altro:

Sinistra Ecologia Libertà di Sondrio accoglie con soddisfazione i risultati delle elezioni amministrative del capoluogo.

La rielezione di Alcide Molteni è un risultato importante, che si va ad aggiungere ai buonissimi risultati che i candidati sindaco del centrosinistra hanno ottenuto in Lombardia ed in tutta Italia; la larga vittoria già al primo turno ha rappresentato comunque un fatto che ha suscitato particolare risonanza ed è stato accolto con soddisfazione anche al di fuori del nostro territorio.

E' evidente come nei territori il centrosinistra continui a rappresentare una speranza per i cittadini ed un modello di corretta e sana amministrazione. E' un messaggio chiaro: quando il centrosinistra si presenta alternativo e forte delle proprie ragioni ottiene fiducia e torna a vincere.

Il forte aumento dell'astensionismo ha caratterizzato in tutta Italia ed anche a Sondrio questa tornata elettorale; compito di tutti, in particolar modo della sinistra, deve essere quello di ridare credibilità e alla politica, obiettivo che deve essere fatto proprio da tutto il mondo politico ma soprattutto dal centrosinistra, che dalla concretezza delle amministrazioni locali deve ripartire per tornare a vincere e convincere anche a livello nazionale.

Politica