CAMERA DEI DEPUTATI AL LAVORO. VEDIAMO COME
APPROVATE LE MISURE STRAORDINARIE SULL'EMERGENZA RIFIUTI IN CAMPANIA
VOTATA LA FIDUCIA AL DECRETO PER LA SALVAGUARDIA DEL POTERE D'ACQUISTO DELLE FAMIGLIE
ESAME DEL DECRETO SUL RUOLO DELLA MAGISTRATURA ONORARIA
In Assemblea
Lunedì 23 si è svolta la discussione sulle linee generali del disegno di legge di conversione del decreto-legge 27 maggio 2008, n. 93, Disposizioni urgenti per salvaguardare il potere di acquisto delle famiglie (C1185/A).
Martedì 24 si è svolta la discussione sulle linee generali del disegno di legge di conversione del decreto-legge 30 maggio 2008, n. 95, recante disposizioni urgenti relative al termine per il riordino del ruolo e delle funzioni della magistratura onoraria (C1212).
La Camera ha quindi approvato il disegno di legge di conversione del decreto-legge 23 maggio 2008, n. 90, recante misure straordinarie per fronteggiare l'emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti nella regione Campania e ulteriori disposizioni di protezione civile (C1145). Il provvedimento è passato all'esame del Senato.
Da ultimo è ripreso l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 27 maggio 2008, n. 93, recante disposizioni urgenti per salvaguardare il potere di acquisto delle famiglie (C1185). Il Ministro dei rapporti con il Parlamento, Elio Vito, ha posto la questione di fiducia sull'approvazione del maxi-emendamento del governo interamente sostitutivo dell'articolo unico del provvedimento.
Mercoledì 25 all'inizio di seduta il Presidente della Camera Fini ha dato lettura di una lettera del Presidente della Repubblica Napolitano nella quale si evidenzia l'esigenza che i lavori parlamentari siano programmati in modo da garantire un esame approfondito del provvedimento concernente la manovra di finanza pubblica.
Successivamente la Camera con 326 voti a favore e 260 contrari ha votato la fiducia posta dal Governo sull'approvazione del suo maxiemendamento Dis. 1.1 presentato al disegno di legge di conversione del decreto-legge 27 maggio 2008, n. 93, recante disposizioni urgenti per salvaguardare il potere di acquisto delle famiglie (C1185).
Giovedì 26 si è conclusa la trattazione degli ordini del giorno presentati al disegno di legge di conversione del decreto-legge 27 maggio 2008, n. 93, recante disposizioni urgenti per salvaguardare il potere di acquisto delle famiglie (C1185). Il voto finale sul provvedimento è previsto per martedì prossimo.
E' proseguito quindi l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 30 maggio 2008, n. 95, recante disposizioni urgenti relative al termine per il riordino del ruolo e delle funzioni della magistratura onoraria(C1212).
La Camera ha quindi deliberato la propria costituzione in giudizio in relazione ad un conflitto di attribuzione sollevato innanzi alla Corte costituzionale dal giudice per l'udienza preliminare del tribunale di Cagliari di cui all'ordinanza della Corte costituzionale n. 141 del 2008.
In Commissione
ADEGUAMENTO DELLE STRUTTURE DI GOVERNO: APPROVATO IL TESTO PER L'ASSEMBLEA
PROSEGUE L'ESAME DELLE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI VIOLENZA SESSUALE
APPROVATO IL DOCUMENTO FINALE SULL'UNIONE PER IL MEDITERRANEO
ALITALIA: AUDIZIONE DEL MINISTRO TREMONTI
DEFINITO IL CALENDARIO DEI LAVORI PER L'ESAME DELLE DISPOSIZIONI URGENTI PER LO SVILUPPO ECONOMICO
AVVIATO L'ESAME DEL DOCUMENTO DI PROGRAMMAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA 2009-2013
AUDIZIONE DEL MINISTRO MARIASTELLA GELMINI
PARERE FAVOREVOLE ALLO SCHEMA DI RIPARTIZIONE DELLO STANZIAMENTO A FAVORE DI ENTI, ISTITUTI E ALTRI ORGANISMI
APPROVATA LA RISOLUZIONE SULLA LINEA FERROVIARIA AD ALTA CAPACITÀ NAPOLI - BARI
PARERE FAVOREVOLE ALLE NORME PER L'ADEGUAMENTO DELLE STRUTTURE DI GOVERNO
AUDIZIONE DEL PRESIDENTE DEL CNEL SULLA RIFORMA DELLA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA
AUDIZIONE DEL MINISTRO SACCONI
DELIBERATA UNA INDAGINE CONOSCITIVA SUI PREZZI NEL SETTORE AGROALIMENTARE
INIZIATO L'ESAME DELLO SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO SUL DIRITTO DI LIBERA CIRCOLAZIONE DEI CITTADINI UE
NLC