Elezioni: dai federalisti "Europa"

Elezioni. Noi pubblichiamo quello che ci perviene, non andiamo a cercare nessuno

Riceviamo:
Con la presente la Gioventù federalista europea di Sondrio-Lecco invita alla partecipazione all’evento che si terrà sabato 10 febbraio, alle 16.30, presso la sala Besta della Banca Popolare di Sondrio, in via Vittorio Veneto 4, per discutere della responsabilità dell’Italia in Europa.

In questa occasione saranno presenti Giulia Crivellini, candidata all’elezione della Camera dei deputati, e Martina Scaccabarozzi, candidata alla Regione Lombardia, entrambe rappresentanti della lista “+ Europa”.

L’appuntamento fa seguito all’incontro tenuto sul medesimo tema, lo scorso 14 dicembre a Morbegno, con l’europarlamentare Nicola Danti del Partito Democratico, e organizzato col circolo democratico “Giulio Spini” di Morbegno e Bassa Valle.

Il senso dei cambiamenti in atto nell’Ue è vivo, e l’Italia  come Stato fondatore della comunità europea deve assumersi un impegno e una responsabilità di primo piano, favorendo i segnali riformisti provenienti dall’asse franco-tedesco, guidato da Macron e dalla grosse-koalition germanica, e evitando quindi di abbandonarsi a semplicistiche ricette di marchio nazionalista o populista.

Questo è stato anche il tema della convenzione europeista che ha avuto luogo a Roma il 27 gennaio, organizzata dal Movimento federalista europeo, che ha visto protagoniste diverse personalità politiche di varie tendenze, ma unite dal legame europeista.

Dunque quello di Sondrio sarà un’ideale proseguimento della convention romana, con lo scopo di ribadire l’importanza che assume sempre di più il tema dell’Europa, in vista delle nostre prossime elezioni politiche e di quelle europee dell’anno venturo.

Aziz Sawadogo  Segretario Gioventù Federalista Europea  Sez. Sondrio-Lecco
----------------------------------------------------------------

Nostra nota
Elezioni. Noi pubblichiamo quello che ci perviene, non andiamo a cercare nessuno. Se il lettore non trova qualche partito o qualche candidato non è nostra scelta ma di chi dovrebbe avere interesse a inviarci il suo contributo (ndr)

 

Politica