BATTISTI, QUATTRO CONTRIBUTI: 1) GLI SBERLEFFI DI BATTISTI 2) UN BARROSO DA SPAZZATURA 3) "VENITE IN VACANZA IN BRASILE. POSSIBILITA' DI INCONTRI CON SPLENDIDE DONNE MA ANCHE CON UN PLURIASSASSINO FAMOSO" 4) FRATTINI, MUOVITI! NON BARATTARE LA DIGNITA' C

Sul caso Battisti sono scatenati i blogger ma anche noi abbiamo ricevuto alcuni interventi. Quelli che pubblichiamo ora dopo gli altri già in rete, li accorpiamo rispettando comunque i testi dei vari autori.

1) GLI SBERLEFFI DI BATTISTI:

Cesare Battisti, il terrorista pluriergastolano accolto inizialmente nelle accoglienti braccia francesi, coccolato dalla intelligentia (si fa per dire - ndr) d'oltralpe, poi scappato e rifugiato nelle accoglienti braccia di Lula, mito della sinistra internazionale, ha avuto il suo premio, la libertà, regalo che in Brasile ebbero anche grandi criminali nazisti.

Subito scarcerato ha deciso di andare a stabilirsi a São Paulo città di 10.406.166 abitanti, sede del 75% di fiere e congressi del Brasile, "capitale degli affari" con un'affluenza annua ai 70.000 eventi di circa 15 milioni di persone. Battisti non avrà da annoiarsi. Potrà scegliere nelle sue dolci giornate, premio di una intensa attività delinquenziale, fra 300 cinema e 100 teatri, una decina di centri culturali, 70 musei, parchi tematici, innumerevoli aree di svago, due grandi stadi e potrà anche divertirsi partecipando al Gran Premio del Brasile di Formula uno.

Dall'alto del 42° e ultimo piano del grattacielo Italia che parla Valtellina (Comolatti di Villa di Tirano) potrà, davanti a una bottiglia di annata, fare gli sberleffi al mondo intero, simbolo della solidarietà fra terroristi e dell'impunità dei delinquenti.

Luca Alessandrini


2) UN BARROSO DA SPAZZATURA

Luis Roberto Barroso, nume tutelare dell'assassino ha dichiarato: "Battisti è stato un militante del sogno socialista, che ha emozionato i cuori e le menti (...) è una vittima di una spedizione punitiva fuori stagione. Non può liberarsi del suo destino, trofeo simbolico di dispute politiche (...). Nessuno sembra interessato al terrore che lo attende in un carcere politico italiano".

(Roberto Santoro su 'L'Occidentale') all'indirizzo: http://www.loccidentale.it/node/106505

Degno compare del pluriassassino Battisti

Lettera firmata


3) "VENITE IN VACANZA IN BRASILE. POSSIBILITA' DI INCONTRI CON SPLENDIDE DONNE MA ANCHE CON UN PLURIASSASSINO FAMOSO"

Signor Direttore

La proposta del Ministro Calderoli di boicottare i mondiali del 2014 come relazione al caso Battisti non è realista. Nella sostanza può aver ragione ma non sarà mai presa in considerazione a attuata. La reazione più seria è quella chiesta da moltissimi blogger: niente vacanze in Brasile. Le belle donne si trovano in tutto il mondo. I paesaggi lo stesso. Chi vuole andare in Brasile col rischio di trovarsi al bar seduto a un tavolo vicino a quello dove siede con la sua fidanzata un sanguinario come Battisti?

Suggerimento alle agenzie di viaggio per un nuovo spot: "Italiani, venite in vacanza in Brasile. Possibilità di incontri con splendide femmine ma anche con un pluriassassino famoso".

Alessandro Mantereglio


4) FRATTINI, MUOVITI! NON BARATTARE LA DIGNITA' CON IL COMMERCIO

Nella mobilitazione generale per lo scandaloso comportamento brasiliano c'è stato qualcuno, anche se pochi, che ha voluto speculare sulla vicenda criticando la politica estera del Governo. Sciocchezza. Non c'era altro da fare se non, ai tempi, non farlo evadere da qui e cercando di non farlo scappare dalla Francia.

Il Governo sarà da criticare, e anche forte, se nei prossimi giorni non farà quello che deve fare: richiamare l'ambasciatore.

Le parole di Napolitano debbono avere una traduzione concreta. I rapporti sono incrinati e non si può barattare la dignità per via degli scambi commerciali.

Lettera 43 informa che fra le 350 aziende italiane già ora con un business di 10 miliardi di €uro annui ci sono le Ferrovie italiane che vogliono costruire la linea ad alta velocità fra Rio, San Paolo e Campinas. La Ansaldo punta a installare i sistemi di segnalamento ferroviario; Saipem sta per realizzare impianti per l'estrazione del gas, Iveco corteggia l'esercito di Brasilia per aggiudicarsi la fornitura dei mezzi lince, mentre Fincantieri ha appena firmato una fornitura di pattugliatori, fregate e navi da rifornimento con la marina carioca.

La partita è però doppia, l'interscambio reciproco. Guai a calare le braghe!

Lettera firmata

Nostra nota

L'ambasciatore è stato richiamato ma precisando che si tratta solo di un richiamo "temporaneo". Evidentemente nel Palazzo non hanno capito niente dalla sberla che la maggioranza ha preso. Facciano pure ma poi non si lamentino se perdono consensi. Tutti, anche le minoranze. Hanno già fatto la fesseria della Libia, ora aggiungano il Brasile. Andando di questo passo l'invito a Frattini - spiace perché veniva sempre, è anche maestro di sci -, all'Aprica - a darsi all'ippica diventerà corale (ndr)

(autori vari)
Politica