A Sondrio: 1) Parco off limits 2) Tariffe comunali 2014 3) Contro il gioco d'azzardo 4) M5S convoca gli agricoltori

1) Multa a chi va nel Parco

Durante la stagione invernale non è possibile garantire la pulizia sulle stradine poste all’interno del Parco Bartesaghi posto alla confluenza del torrente Mallero e fiume Adda. Le presumibili nevicate (sempre meno! ndr) potrebbero compromettere la sicurezza della circolazione pedonale all’interno del parco stesso. Di qui la decisione di un provvedimento di temporanea interdizione della circolazione pedonale dal 31 ottobre di ogni anno al 15 marzo. Si rischia la multa! Stssa proibizione per le strade agro-silvo-pastorali.

2) Tariffe comunali 2014
Le tariffe per Auditorium Torelli e Policampus, uguali, e quelle per l'Auditorium della Piastra sono divise tra periodo estivo (15.V – 14 X) e invernale (15.X – 14.V. Quanto ai soggetti richiedenti e alcuni aspetti particolari sono divisi in sei categorie. Poi le tariffe per sale multifunzionali al Policampus e altre comunali. Interessanti le previsioni d'uso del Castello Masegra multiuso sino ai 1070 €uro per le due sale est e il salone cerimonie per banchetti e buffet. Altre tariffe per sale Mostre a Palazzo Martinengo, Garberia, Palazzo Pretorio piano terra
Centro Le Volte, sale convegni e degustazioni. Palco Garberia, Le varie attrezzature comunali a noleggio (dalle sedie, via via sino alle bancarelle. Il Museo ha diverse categorie così come il Castello Masegra. Infine i costi in Biblioteca, compresi affitto sale.

Nel ventaglio ci sono anche le quote per l'asilo nido La Coccinella e per le refezioni. Non le riportiamo perchè le voci sono molte, in funzione anche delle soglie ISEE.

3) Contro il gioco d'azzardo
Le commissioni consiliari del  Comune di Sondrio sono convocate mercoledì 15 per discutere su “Proposte per la mobilitazione contro il gioco d'azzardo 19 -26 gennaio Informativa”
In un bar del centro due discutevano sui pro e contro. Le idee divergevano per finire sulla convinzione opposta che non se ne farà niente o che il Comune entrerà in campo. Il finale eustorgico, da parte di quello che diceva che bisognava intervenire, e pesantemente: “Te scummettet una bicicleta?” (la bevanda, non il ciclo).

4) M5S convoca gli agricoltori
Riceviamo e pubblichiamo:
IL Movimento Cinque Stelle Valtellina e Valchiavenna ha organizzato un incontro a
SONDRIO il 17 Gennaio dalle 10:00 alle 13:00 in Via del Gesù presso la STER palazzo della Regione dove i nostri consiglieri regionali della commissione agricoltura, raccoglieranno le idee, le proposte e le necessità del mondo agricolo della nostra valle da inserire nel nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, che detterà le linee di programma dell'agricoltura lombarda.
INVITIAMO QUINDI tutti gli agricoltori della nostra provincia a partecipare per dare il proprio contributo di idee e di proposte oppure semplicemente per far conoscere ad i nostri rappresentanti in Regione Lombardia i problemi e le necessità di chi opera in un ambiente molto particolare come è quello della nostra valle.
Per info e conferma della partecipazione è possibile contattarci sulla pagina facebook del movimento https://www.facebook.com/M5SValtellina oppure scrivere una mail al nostro indirizzo: movimento5stelle.sondrio@gmail.com.
 

Politica