E ADESSO É GUERRA (NON ARMATA PER FORTUNA) CON L'INDIA!

I tecnici devono fare i tecnici. Gli ambasciatori devono fare gli ambasciatori e non invertire i ruoli.

L'ambasciatore Giuklio Terzi di S. Agata si é fatto apprezzare, e come!, nei suoi incarichi, tutti prestigiosi, a Parigi, in Canada, a Roma, a Bruxelles, all'ONU, negli USA. Un ruolo che da un lato sì aggiorna il suo Ministro sull'evolvere della situazione del Paese in cui si opera ma dall'altro attende, e attua, le indicazioni dal Ministro.

Specular5e la posizione del Ministro che le indicazioni le deve dare.

Un buon ambasciatore é difficile che sappia fare bene il Ministro, al di là delle qualità personali. Balotelli é un grandissimo attaccante. Se lo mettessimo in difesa qualcosa combinerebbe data la sua classe ma non più di tanto.

I marinai

E così il primo errore é stato quello di fare andare la nave, che navigava in alto mare fuori dalle acque territoriali indiane nel porto dove i due ufficiali sono stati arrestati.

C'é stato chi allora disse che se ci fosse stato ancora Frattini alla Farnesinaq il problema era comunque risolto in un paio di giorni.

La questione si é trascinata sino ad ora con, volere o no la situazione é questa, con la violazione della parola data di rientro entro il 22 dopo le elezioni.

Gli elicotteri

Già la fornitura era in dubbio per lo scandalo delle tangenti, figurarsi ora ! Non ovviamente che l'affare commerciale debba passare sulla testa dei due ufficiali ma sarebbe bene che il 22 i due rientrassero in India per essere processati come previsto. E poi? E poi tirare in ballo innanzitutto l'Europa e poi anche l'ONU. I due erano su quella nave per contrastare la pirateria che va a danno di tutti i Paesi per cui bisogna muoversi su quel terreno. Pensare che si é svegliata perfino quella specie di Ministro degli Esteri che l'Europa si é data (per evitare che lo diventasse D'Alema, sei spanne superiore alla baronessa inglese, e il boicottaggio non é venuto dai conservatori bensì dai socialisti!). Questa la strada senza fare la figura che stiamo facendo ora di un Paese che non rispetta gli impegni che ha assunto.

Amarilli

Politica