PD: in Valle Renzi al 41,2%, Cuperlo 39, Civati 22,2 - Dal Comitato sondriese per Renzi

Rivincita, in un certo senso, dei Renziani dopo il risultato non positivo del voto per le cariche provinciali anche se un'affermazione, quantomeno rispetto alle previsioni, l'ha conseguita anche Civati

Premesso che Pittella è come se non ci fosse visto che ha avuto un solo voto in quel di Morbegno dove ha vinto Renzi con quasi la metà degli 86 che hanno votato (41) e circa il doppio di Cuperlo (19) unico circolo dove è stato preceduto da Civati (25). Renzi ha vinto anche a Chiavenna ma di un soffio (13 a 12) su Civati e Cuperlo 10. Per nulla significativo il dato dell'Alta Valle: 7 votanti, 3 Renzi e due per uno gli altri due, Pittella a secco. Cuperlo si impone di misura a Sondrio (49 a 46) su Cuperlo, Civati a 18 ed anche a Tirano 15 a 10 e Civati 4. 274, pochi visto che per il livello provinciale era andato all'urna circa il doppio.
Rispetto al 45% in Lombardia Renzi resta dunque qualcosa sotto (41,2) come Cuperlo (39 e 34,7) mentre Civati supera il 15 in Lombardia con il 22,2.

Lasciamo in lettura comunque il comunicato che ci era stato inviato dal Comitato per Renzi precisando che è stato l'unico pubblicato perchè era stato l'unico che ci è stato mandato.

Riceviamo e pubblichiamo. Naturalmente se i sostenitori degli altri tre candidati ci inviano un loro comunicato si pubblica. Il Comitato provinciale per la candidatura di Matteo Renzi Segretario Nazionale invitiamo tutti gli iscritti a partecipare alle assemblee che si svolgeranno nei circoli della nostra provincia VENERDÌ PROSSIMO, 15 NOVEMBRE. È un momento particolarmente importante per il nostro partito. Siamo gli unici in Italia che invitano centinaia di migliaia di persone a uscire di casa e mettersi in gioco. A provarci davvero. A essere cittadini, non solo utenti. Giochiamo a carte scoperte, noi. Perché ce lo possiamo permettere: siamo un Partito Democratico, di nome e di fatto. Noi crediamo profondamente che Il Partito Democratico sia oggi l'unica vera grande speranza perché il cambiamento sia radicale, serio, profondo. Tocca a noi, nessuno si deve tirare indietro. Se non lo facciamo noi democratici, nessuno lo farà al posto nostro. Crediamo profondamente che al nostro Paese e al nostro Partito democratico servono idee chiare, servono donne e uomini capaci di realizzarle. Serve la politica. In tanti dicono che dobbiamo diminuire il tasso di politica. Non siamo d’accordo. C'è bisogno di più politica. Vogliamo invitare gli iscritti a votare le liste collegate alla candidatura di Matteo Renzi. La mozione collegata è intitolata “L’Italia cambia verso” ed è scaricabile sul sito www.matteorenzi.it. Lì ci sono le idee che vorremmo realizzare con il PD di domani. Ricordiamo infine a tutti, iscritti al PD ed elettori del centrosinistra, che DOMENICA 8 DICEMBRE p.v. si terranno le primarie aperte per l’elezione del Segretario Nazionale del PD. Confidiamo nella più ampia partecipazione di votanti anche nella nostra provincia, grazie anche allo sforzo che i volontari e l’organizzazione del Partito Democratico della provincia di Sondrio siamo certi profonderanno per garantire una copertura capillare dei seggi in provincia di Sondrio, così come è stato fatto per tutte le precedenti consultazioni nazionali promosse nei territori dal Partito Democratico. Non sarebbe, infatti, comprensibile – in un momento di massiccia adesione al Partito come quello che abbiamo conosciuto di recente – una riduzione degli spazi di partecipazione dedicati agli elettori delle Primarie 2013 FINE DEL COMUNICATO Sondrio, 13 novembre 2013 Sondrio per Matteo Renzi – sondriocomitatorenzi@gmail.com - Facebook SondrioPerMatteoRenzi – Twitter @SondrioxRenzi

Politica