LOUIS TALLARINI (x): UN’EPOCA NUOVA ALL’ORIZZONTE TRA ITALIA E STATI UNITI.

Louis Tallarini, presidente della Columbus Citizens Foudation di New York, reduce dal successo dell’evento Columbus Day nella grande mela che ha fatto registrare oltre 1 milione di presenze e decine e decine di milioni di telespettatori sui network internazionali, traccia una nuova linea di dialogo tra Italia e Stati Uniti d’America.

Per il tramite di Pino Tordiglione, regista e nuovo supervisor alla comunicazione della rinomata fondazione newyorkese, dichiara:

-“ Il Premio Filippo Mazzei, The Bridge, a noi conferito, rappresenta per la Columbus un significato impregnato sul dialogo e sulla reciproca fiducia tra Italia e Stati Uniti, non è un caso che abbiamo riservato ad esso uno spazio espositivo importante all’interno della Fondazione unitamente al quadro, su tela ad olio, dell’impressionista ed artista irpino, Salvatore Fucci, che rievoca, in chiave positiva, i momenti dell’emigrazione italiana intrisa di luce e speranza.

E proprio da quel bellissimo quadro e dal suo significato che la Columbus intende farsi portavoce di una nuova istanza che metabolizzi un percorso nuovo di intese e reciprocità culturali.

Oggi gli italiani in America sono tanti ed importanti ed è con loro, mi riferisco anche alle altre prestigiose associazioni e fondazioni, che intendiamo fornire un supporto vero ed autentico per il posizionamento del prodotto Italia.

Un’attività, la nostra, grazie anche al contributo di noi tutti e di Lawrence Auriana, attuale chairman, che mira alla riscoperta ed alla valorizzazione della radice, dei valori, della cultura e della fiducia”-, conclude Louis Tallarini.

Antonella Provera

(x) Presidente della Columbus Citizens Foudation di New York

Antonella Provera
Politica