ELEZIONI. Dal PD

SCUOLA, INCONTRO PUBBLICO IL 26 A SONDRIO CON SIMONA MALPEZZI E ANNA DELLE GRAZIE - L’attuazione della l. 107/2015 e il recente rinnovo nazionale del contratto al centro del dibattito con la responsabile scuola del PD nazionale

La commissione scuola del PD di Sondrio, in collaborazione con l’onorevole Mauro Del Barba, senatore della repubblica Italiana nella recente legislatura e candidato alla Camera, ha organizzato per lunedì 26 febbraio 2018 alle ore 17.00, un incontro pubblico dal tema “La scuola che cambia: problemi e proposte.”

L’incontro, che si terrà a Sondrio presso la Sala Besta gentilmente concessa dalla Banca Popolare di Sondrio, sarà moderato dal prof. Vittorio Lo Verso, docente di italiano e storia presso Itis  “Enea Mattei” di Sondrio e coordinatore del Centro Promozione del Teatro Pedagogico provinciale, e vedrà la partecipazione dei candidati alle elezioni politiche e regionali del Partito democratico.

L’ invito a partecipare  è  rivolto a tutti i soggetti coinvolti nel mondo dell’istruzione e della formazione: dagli alunni e da i loro genitori ai dirigenti scolastici, dagli amministratori locali ai docenti  e a tutto il personale ATA e alle rappresentanze sindacali.

“Sono molto contenta della disponibilità di Simona Malpezzi, responsabile nazionale scuola del Partito democratico, di tornare in provincia di Sondrio: nei precedenti incontri i partecipanti hanno potuto apprezzare la sua competenza e la sua passione in tema di scuola.” ha dichiarato Anna Delle Grazie, coordinatrice del Gruppo Scuola del Pd provinciale e candidata al collegio uninominale della Camera dei Deputati. “L’incontro sarà l’occasione per fare il punto su ciò che è stato fatto e su ciò che si andrà a fare per il mondo della scuola: gli ultimi cinque anni hanno visto dei cambiamenti molto importanti, non solo a livello istituzionale e organizzativo. Dalla Legge 10772015 e i suoi decreti attuativi fino al recente rinnovo del contratto di settore firmato dai sindacati confederali ma non dai sindacati autonomi, sono molti i temi di discussione nel mondo della scuola: l’on. Malpezzi è sicuramente la persona giusta per il confronto sulle criticità e sulle proposte per la prossima legislatura.”

Federico Gusmeroli - Federazione PD Provincia di Sondrio

Politica