L'INCREDIBILE ARROGANZA DELLA NATO 11 6 20 02

Da Televideo, 21 giugno ore16.47: "La reputazione e la credibilità della Nato in Libia sono indiscutibili". Così il portavoce dell'Alleanza atlantica replica alle dichiarazioni del Ministro degli Esteri Frattini, che ieri in Lussemburgo aveva detto che "la Nato è alla prova della sua credibilità" e non può "rischiare di uccidere civili".

Sarebbe importante conoscere il nome di quel portavoce oltre che per insegnargli la creanza anche per spedirlo a Timbuctù o posti consimili. La nazionalità: probabilmente in seguace dei due bombaroli. Uno che non ha capito che i funzionari deve stare al loro posto visto che i Ministri degli Esteri non sono loro colleghi ma loro superiori. E se ci sono osservazioni da fare - anche i Ministri possono essere criticati - le faccia il Segretario Generale della NATO Rassmussen. Lui ne avrebbe titolo.

Nel merito visto che "la reputazione e la credibilità della Nato in Libia sono indiscutibili" andiamo a dirlo in Tripoli ai parenti superstiti di quelli che l'indiscutibilità ha mandato al Creatore.

Politica