COLOMBO CLERICI (x) HA INCONTRATO IL CONSOLE GENERALE DI CINA SIGNORA LIANG HUI 11 10 20 13

Milano, 21 ottobre 2011. Il neo presidente dell'Istituto Italo Cinese Achille Colombo Clerici, che è succeduto in questo incarico a Cesare Romiti, ha incontrato il Console generale di Cina a Milano Signora Liang Hui.

Al Console Generale Colombo Clerici ha ricordato l'attività quarantennale svolta dall'Istituto fondato dal senatore Vittorino Colombo nel 1971, che ha contribuito in modo rilevante a favorire incontri e scambi tra l'Italia e la Repubblica Popolare Cinese nei campi sociale, scientifico, sanitario, linguistico, artistico ed educativo, mirando soprattutto alla formazione di studenti, docenti, professionisti e managers.

Ha per questo meritato apprezzamenti e fiducia da parte delle autorità cinesi.

In modo particolare ha attivato corsi di formazione in aree quali management, finanza, marketing, sanità per laureati, responsabili di azienda e per funzionari ministeriali sia in Italia che in Cina. Tali iniziative sono state attivate su incarico sia di istituzioni pubbliche italiane (MAE, Ministero Commercio Estero, ICE) sia di Associazioni Industriali o private (es. UCIMU, ACIMGA).

L'avv. Colombo Clerici ha quindi invitato il Console Generale Signora Liang Hui a partecipare all'evento celebrativo del quarantennale dell'Istituto che avverrà a Milano il 19 novembre prossimo, nella sede della Regione Lombardia e con il patrocinio anche del Senato della Repubblica Italiana.

(x) Nuovo Presidente (succede a Cesare Romiti) dell'Istituto Italo Cinese, fondato nel 1971 dal senatore Vittorino Colombo - già senatore della nostra provincia,

Politica