Elezioni. Record: a Palazzo Chigi uno straordinario Consiglio dei Ministri
Nota curiosa. L'importantissimo Decreto della legge elettorale deciso dal Consiglio dei Ministri in una riunione di OTTO MINUTI
Pubblichiamo il comunicato ufficiale del Governo relativo al Consiglio dei Ministri n. 58 del 23 Novembre 2017:
Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, giovedì 23 novembre 2017, alle ore 19.32 a Palazzo Chigi, sotto la Presidenza del Presidente Paolo Gentiloni. Segretario la Sottosegretaria alla Presidenza Maria Elena Boschi.
*****
ATTUAZIONE DELLA LEGGE PER L’ELEZIONE DELLE CAMERE
Determinazione dei collegi elettorali della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, in attuazione dell'articolo 3 della legge 3 novembre 2017, n. 165, recante “Modifiche al sistema di elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica. Delega al Governo per la determinazione dei collegi elettorali uninominali e plurinominali” (decreto legislativo – esame preliminare)
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni, ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo che, in attuazione della nuova legge per l’elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica (legge 3 novembre 2017, n. 165), determina la distribuzione dei collegi uninominali e plurinominali da assegnare a ciascuna circoscrizione del territorio nazionale.
Lo schema del decreto legislativo sarà trasmesso alle Camere per l’espressione dei pareri delle Commissioni parlamentari competenti, che dovranno pronunciarsi nel termine di quindici giorni dalla data di trasmissione.
*****
Il Consiglio dei Ministri è terminato alle ore 19.40".
Fine del Comunicato ufficiale