PER GLI ARGENTINI, DALLA LOMBARDIA
A Mar del Plata, per tutta la comunità italiana della zona, è disponibile un nuovo programma radiofonico che trasmette tutte le domeniche dalle 18.00 alle 19.00, su Fm Ciudad 99.1, la migliore musica italiana e tutta l'attualità di una delle più grandi Regioni d'Italia, la Lombardia. Ampio spazio alla notizia è stato dato dal programma trasmesso da Canal 2, "Spazio giovane", condotto da Jorgelina Puggioni e da Yanina Cremasco, e prodotta da Marcelo Carrara.
L'idea e la conduzione della trasmissione è di un giovane originario di Alagno (Pavia), Carlo Maschio, di 20 anni, il quale ha inaugurato il programma "Lombardia dal vivo", non solo con tutte le informazioni che provengono da Milano, Mantova, Brescia o Pavia, ma anche con interviste dal vivo, come a Claudia Bottinelli, membro dell'Unione Regionale Lombarda di Mar del Plata, Marite Perrella, collega e conduttrice di "Pronto Calabria" su Fm Ciudad 99.1, e il Tesoriere del Comites di Mar del Plata e titolare della Com. "Nuove Generazioni", il quale si è congratulato ed ha confermato tutto l'appoggio per questa iniziativa che valorizza le attività dei giovani italo argentini che vogliono mantenere un contatto diretto con l'Italia.
Per telefono sono arrivati anche i saluti del Presidente dell'Unione Regionale Lombarda di Mar del Plata, Fernando Rizzi, attuale consigliere comunale della città di Mar del Plata, che ha poi riferito delle prossime iniziative di questo sodalizio congratulandosi per questo debutto.
Il programma si può ascoltare via Internet tramite il sito www.991fmciudad.com.ar.
"Vogliamo essere un autentico ponte di comunicazione tra la Regione Lombardia e tutta la comunità italiana e non solo lombarda, di questa importante città argentina", ha affermato Carlo Maschio, prima di dare inizio alla prima edizione di Lombarda dal vivo. "Comunicheremo", ha aggiunto, "non solo le attività dell'Unione Lombarda di Mar del Plata ma anche tutti i sodalizi lombardi in tutto il mondo. Per questo motivo invitiamo a tutti nostri corregionali a mettersi in contatto con noi, grazie alle possibilità che ci offrono le nuove tecnologie".
"Ogni puntata", ha concluso, "non c'è solo buona musica ma anche tutte le notizie della Regione grazie alle diverse pagine web ed i giornali on line". (aise)
Juan José Cucchi