Circolo PD Tirano - Bilancio attività 2014 anche con il sen. Del Barba

Riceviamo e pubblichiamo sottolineando – lungi dall'entrare sul terreno politico-partitico ma guardando dall'esterno – l'aspetto positivo che emerge dalla nota ricevuta. C'è infatti in Valle ancora chi, - il PD che si fa vivo, sia pure a solo Tirano, e pochi altri di altri partiti -   ha ancora il gusto della politica. Di quella politica di cui il Paese avrebbe tanto bisogno tenuto conto che il confronto è lievito di crescita... (ndr). La nota:

Siamo a fine anno e, come è consuetudine in questo periodo, anche noi non possiamo esimerci dallo stilare un bilancio relativo all'attività del nostro circolo durante il 2014.

A fronte delle numerose assemblee fatte, dei vari momenti di approfondimento e confronto effettuati con grande e crescente partecipazione, possiamo quindi ritenerci fieri e soddisfatti dei risultati ottenuti con il progetto di apertura del PD di Tirano al Mandamento presentato ad inizio di quest'anno.

Come Circolo abbiamo infatti cercato di promuovere momenti di approfondimento legati a tematiche specifiche, momenti di incontro con parti sociali e categorie, cercato di stimolare il dibattito sul territorio con la collaborazione dei rappresentanti politico e istituzionali del Partito Democratico. Nell'organizzazione di tutto questo il contributo di ognuno di noi è stato prezioso ed indispensabile, abbiamo lavorato tutti insieme in un clima disteso e collaborativo per raggiungere l’obiettivo di iniziare e ricucire lo “strappo”fra politica, partiti e cittadinanza.

E proprio grazie a questo contributo fornito da tutti noi che quest'anno abbiamo visto aumentare sempre di più la partecipazione alle varie iniziative e passare dalla nostra bella cittadina numerose figure di spessore del nostro Partito con le quali stiamo continuando un concreto lavoro per riuscire a dare una mano al nostro territorio. Pensiamo ad esempio ad Alessia Mosca, Antonio Panzeri, Brando Benifei, Veronica Tentori ed il nostro Senatore Mauro Del Barba.

Ed è proprio con Mauro Del Barba, con la cui presenza abbiamo aperto questo progetto a febbraio, che siamo andati a chiudere l'anno con un incontro venerdì 19  presso la Vineria di Tirano per, con l'Onorevole  vemito a farci un quadro generale della situazione politica italiana vista da un punto d'osservazione "interno". Quindi legge di stabilità, Job Act, legge elettorale e tutti i temi caldi che ci hanno toccato durante quest'anno.
 

Politica