ROM, Hammarberg, DE CORATO E I FILIPPINI
Svedese
Il Commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa Thomas Hammarberg è venuto in Italia ed ha pontificato contro il nostro Paese e il suo modo di comportarsi con i ROM. Durissima la replica del Ministro Maroni che si è detto "indignato" delle accuse alla polizia italiana. Tentativo goffo del portavoce del Commissario Stefano Montanari di far passare tutto come un equivoco. Lasciamo perdere, tanto più che non è la prima volta che queste cose succedono.
Un commentino adatto al caso.
Per uno svedese é facile pontificare.
Proposta: mandiamone nella civilissima Svezia un po', 10 o 15.000 ROM ecc. per avere quei diritti umani che la razzista Italia non garantisce.
Per piacere dr. Hammarberg!
Sia chiaro: la gente va trattata con umanità. Ma in Europa si tenga conto che gran parte dei clandestini in Europa arrivano sulle nostre coste. Garantiamo i diritti: vogliamo dividerceli con francesi, inglesi, spagnoli, ecc.?
Filippini
Il vicesindaco di Milano De Corato in TV ha sottolineato come la comunità extracomunitaria più numerosa a Milano sia quella dei Filippini, ben ventisettemila. Come mai, ha detto, non c'è mai stato il minimo problema con loro? Guarda caso, ha ricordato, sono cattolici…
Amarilli