Virus (25.3) CoVid19 s'è portato via Don Agostino Sosio, salesiano

A Sondrio per molti anni incaricato dell’oratorio San Rocco e dal 1995 al 2001 Direttore dell’Opera Salesiana. Dal 2011 era a Sesto. Dal 2005 al 2011 Ispettoria Lombardo Emiliana

Oggi, mercoledì marzo 2020, nel primo pomeriggio si è spento presso l’Ospedale di Sesto San Giovanni, don Agostino Sosio, affetto da CoVid19.

Don Agostino, anni 66, originario  Originario di Semogo, frazione di Valdidentro, don Agostino (66 anni) era già da giorni ricoverato in ospedale a Sesto San Giovanni in terapia intensiva.

Don Agostino, salesiano sacerdote n da 38 anni, per molti anni fu incaricato dell’oratorio San Rocco di Sondrio e dal 1995 al 2001 Direttore dell’Opera Salesiana di Sondrio.   Dal 2005 al 2011  fu Ispettore (superiore religioso) dell’Ispettoria Lombardo Emiliana. 

Dal 2016 divenne Direttore e Parroco della comunità pastorale ‘S. Maria Ausiliatrice e S. Giovanni Bosco a Sesto San Giovanni.

“ Ci uniamo al lutto dei familiari e dei confratelli della nostra ispettoria” afferma don Giacinto Panfilo, Direttore dei Salesiani di Sondrio “e lo affidiamo alla misericordia del Signore. Quando sarà terminata l’emergenza sanitaria celebreremo la Santa Messa di suffragio con tutti i fedeli nella chiesa di San Rocco”.

A partire dalla giornata di oggi l’Istituto Salesiano di Sondrio mettete a disposizione un indirizzo email (intenzioni.sondrio@salesiani.it) tramite il quale chi desidera può far giungere alla comunità salesiana le proprie richieste di preghiera che saranno presentate al Signore ogni giorno nella Santa Messa quotidiana celebrata, seppure a porte chiuse, nell’Istituto Salesiano. Le intenzioni posso riguardare persone, vive o defunte, situazioni particolari, richieste e ringraziamenti. “Crediamo sia un piccolo gesto per essere vicini a ciascuno in questo momento di fatica e di emergenza”, comunicano i salesiani, e assicuriamo la nostra preghiera per tutti, in particolari i più giovani, i malati e chi è chiamato a operare e a gestire questa situazione”

Speciali